Futurama: tutta la serie disponibile su Amazon Prime Video

Disponibili sul servizio streaming tutti i 140 episodi della serie animata di Matt Groening.

0

Futurama la seconda serie animata più famosa di Matt Groening, il papà de I Simpson, è disponibile interamente su Amazon Prime Video con le sue sette stagioni e 140 episodi, andati in onda originariamente tra il 1999 e il 2003 dal su FOX prima e Comedy Central poi (con dei film distribuiti inizialmente in home video e rimontati successivamente in stagioni sul canale cable).

La serie è ambientata nella New York dell’anno 3000 (Nuova New York nella versione italiana e New New York in quella inglese) e racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico risvegliandosi mille anni dopo, iniziando così una nuova vita nel futuro. La serie è piena di invettive e ricca di citazioni alla cultura pop, alla letteratura e ovviamente alla fantascienza, in una visione quasi esasperata e “umanizzata” della tecnologia.

Uscito dalla capsula il 31 dicembre 2999, Fry conosce Turanga Leela, impiegata del laboratorio che si occupa di trovare lavoro ai nuovi arrivati. Appena scopre che sarà obbligato per sempre a fare il fattorino, decide di scappare con l’aiuto del robot Bender, il quale poi diventerà suo migliore amico. Leela decide di analizzare i discendenti di Fry e scopre il pro-nipote di Fry, il prof. Farnsworth, proprietario dell’azienda di spedizioni spaziali Planet Express che assume Leela come capitano della navetta, Bender come robot tuttofare, e Fry come fattorino. Gli altri personaggi della serie animata e dipendenti della Planet Express sono l’assistente Amy Wong, il medico John Zoidberg, il burocrate Hermes Conrad e il custode dell’azienda Scruffy Scruffington. Inoltre c’è anche Mordicchio, animale domestico di Leela, i cui escrementi sono in realtà carburante per la navetta.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui