Discworld di Terry Pratchett prenderà vita come serie televisiva grazie a una nuova collaborazione tra Narrativia – lo studio Pratchett fondato nel 2012 – Endeavour Content e Motive Pictures.

Discworld ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Il comunicato stampa di Narrativia afferma che gli adattamenti “rimarranno assolutamente fedeli al genio originale e unico di Sir Terry Pratchett. Lo spirito di questa nuova alleanza è stato forgiato da un amore condiviso per il materiale di partenza e da un impegno a creare una serie epica, che prenderà il via con alcuni dei titoli più iconici dell’universo ferocemente incisivo e satirico di Sir Terry”.

Rhianna Pratchett, condirettrice di Narrativia, afferma: “Discworld pullula di personaggi unici, narrativa arguta e incredibili topoi letterari, e riteniamo che questi dovrebbero essere realizzati sullo schermo in una forma di cui mio padre sarebbe orgoglioso. È meraviglioso intraprendere questo viaggio con Motive e Endeavour Content, che condividono perfettamente la nostra visione per renderla realtà”.

“I libri di Discworld sono un’enorme fonte di gioia per milioni di lettori, e giustamente; ogni paragrafo, frase e nota a piè di pagina è stato realizzato con brillantezza e talento e ci impegniamo a portare sullo schermo il mondo di Terry con il rispetto e la cura che merita”, afferma Rob Wilkins, amministratore delegato di Narrativia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui