Lupin III – Il Film stasera su Rai4

Stasera torna il personaggio di Monkey Punch.

0

Lupin III è un film del 2014 diretto da Ryūhei Kitamura con protagonista Lupin III, il celebre ladro creato dal mangaka Monkey Punch. È uscito nei cinema giapponesi il 30 agosto 2014. Nei cinema italiani è stato proiettato dal 22 al 24 febbraio 2016 come evento speciale. Stasera il film verrà riproposto in prima serata su Rai4.

Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko devono rubare il “Cuore cremisi di Cleopatra”, un gioiello di inestimabile valore custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone”. Ma l’ispettore Zenigata è pronto a ostacolare i piani di Lupin.

È il secondo film dal vivo dopo quarant’anni dall’altro live action Lupin III – La strategia psicocinetica.

Per l’home video il film è stato distribuito col titolo Lupin III – Il film. Nel cast troviamo attori quali Shun Oguri, Meisa Kuroki, Jerry Yan.

Lupin III è una serie di manga incentrati sull’omonimo personaggio, Arsenio Lupin III, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch, liberamente ispirato al personaggio di Arsène Lupin ideato da Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti vari anime, sia trasposizioni televisive che cinematografiche, lungometraggi live-action e un merchandising vasto.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST