Attraverso le pagine del numero 9 di One Piece Magazine, la rivista di di approfondimento legata all’opera madre scritta e disegnata da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump disponibile in Giappone e negozi online, l’autore giapponese, su richiesta di un appassionato, ha realizzato come di consueto un’illustrazione what-if e questa volta si è superato.
Eiichiro Oda ha immaginato Sabo e il compianto Ace se fossero dei samurai in quel di Wano, ovvero la location dove i nostri pirati stanno vivendo le loro avventure all’interno del manga e anime.
Possiamo guardare qui l’emozionante illustrazione con i due fratelli adottivi di Rufy che, a quanto sembra, sarebbero in cerca proprio di esso.
Ilustración especial de Eiichiro Oda en la One Piece Magazine Vol. 9. En esta ocasión ha dibujado unas versiones de Wanokuni de Ace y Sabo 😍😍😍 Recordad que en esta sección de la revista Oda dibuja peticiones de lectores o versiones alternativas de situaciones o personajes. pic.twitter.com/5ujkdBZ4Ej
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) April 23, 2020
Ricordiamo che il volume 9 e già disponibile in Giappone e, fra gli altri, contiene: un poster “WANTED” aggiornato dedicato a Tony Tony Chopper, un’intervista inedita tra i character design di One Piece assieme a Kohei Horikoshi, l’autore di My Hero Academia, e a Demizu Posuka, l’artista di The Promised Neverland, la seconda parte del romanzo “ONE PIECE novel HEROINES” con protagonista Nico Robin scritta da Jun Esaka e altro.
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 978 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 929 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.