Harry Potter: il nome di una nuova specie di serpente omaggia Salazar Serpeverde

Nuova specie di serpente chiamata come uno dei fondatori di Hogwarts.

0

La saga principale di Harry Potter si è ormai conclusa da tempo, ma resta ben salda nell’immaginario collettivo: oltre al costante amore dei fan per i personaggi, a dimostrarlo è anche un recente avvenimento che vede coinvolto il mondo della zoologia.

Dei ricercatori indiani hanno infatti scoperto una nuova specie di serpente, caratterizzata da una striscia rosso-arancione sul lato della testa (e negli esemplari maschi anche sul corpo) a cui hanno dato il nome di Trimeresurus Salazarin onore di Salazar Serpeverde, uno dei fondatori di Hogwarts strettamente legato al rettile.

Le caratteristiche della nuova specie sono state rivelate sulla rivista specializzata Zoosystematics and Evolution, che ha anche diffuso la foto del rettile:

harry potter salazar slytherin snake

Oltre al Trimeresurus Salazar, in India sono note almeno altre 15 specie simili; comprendendo il resto del mondo, il numero ammonta a  48 specie di serpenti appartenenti al genere Trimeresurus fino ad ora conosciute.

Ora che Salazar è già stato usato chissà quale sarà, in caso, il  nome “potteriano” usato per qualche altra nuova specie di serpente!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui