Daredevil: Joe Quesada e Kevin Smith al lavoro sul sequel de Il Diavolo Custode?

Annuncio in vista?

0

Un sequel di Daredevil, Il Diavolo Custode del regista Kevin Smith e del veterano artista ed editor Joe Quesada potrebbe essere molto vicino.

Quesada ha ospitato proprio Smith nella sua serie su YouTube Joe Q’s Mornin’ Warm Up. Smith è stata una scommessa vinta quando Jimmy Palmiotti e Joe Quesada lanciarono Marvel Knights nel 1998, e l’enorme successo di quella linea editoriale fu l’occasione per Quesada di assumere il ruolo di direttore editoriale della Marvel, un lavoro che ha mantenuto (con vari titoli diversi) per circa 20 anni.

Quesada e Palmiotti sono stati anche il team artistico di Daredevil, in una storia che ha sconvolto il mondo del personaggio e ha dato molta popolarità al personaggio di Mysterio, che si è rivelato essere il cattivo a sorpresa della storia. Durante l’intervista, non c’è stato nessun annuncio ufficiale ma hanno flirtato sulla cosa.

“Lo farò se avrò il tipo giusto, questo è certo”, ha detto Smith nel video. “Parte di me è proprio come… ‘non toccare mai più il personaggio.’ È successo un miracolo e il tuo nome è collegato a quel miracolo, quindi non rovinare quel miracolo continuando, lascia che ti racconti un’altra storia di Daredevil”. Ma i due intervistatori hanno sottolineato che avrebbe più esperienza adesso.

Smith ha aggiunto che lo farebbe con Quesada in qualsiasi momento, perché pensa che la ragione per cui la storia è così bella sia che l’aveva fatta con Quesada e Palmiotti. Quesada disse che, all’epoca, pensava di aver finito con il personaggio dopo la run di Smith e Mack, ma poi ci credette di nuovo. Ora, dice, ci sono idee che lui e Smith hanno, ma “deve essere il momento giusto, la storia giusta e dobbiamo avere il tempo”.

Smith ha osservato che la riapertura dei negozi di fumetti, essendo ora necessarie storie d’impatto per rilanciare il mercato, potrebbe essere un’opportunità per fare qualcosa del genere.

Magari un solo one-shot sarebbe una scelta interessante, dal momento che sia Smith che Quesada hanno la reputazione di prendersi un bel po’ di tempo per finire i loro progetti a fumetti, ma Quesada ha rifiutato di essere bloccato su di esso, dicendo che aveva già qualcos’altro in cantiere.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST