Demon Slayer batte ancora One Piece con un nuovo record

Demon Slayer alza l'asticella e sale in solitaria sul tetto del mondo.

0

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge su Weekly Shonen Jump, è sicuramente l’opera del momento e il suo successo è ormai indiscutibile e tangibile.

Un successo così assordante da spaventare e detronizzare ancora One Piece, l’opera dei record di Eiichiro Oda, ma questi record di cui parliamo stanno facendo posto ad altri raggiunti proprio dall’opera del sensei Gotouge.

Da ultimo report a cura di Oricon riguardante le vendite manga dal 13 aprile al 19 dello stesso mese, apprendiamo difatti, che Kimetsu no Yaiba ha infranto e stabilito il nuovo record di copie all’interno dell’anno fiscale (partendo da novembre 2019 ad oggi) con 38.191,494 vendite totali e 31 settimane prima della fine dell’anno (sempre fiscale che si concluderà a novembre 2020).

Questo record era stato ottenuto da One Piece nel 2011, ma ne aveva collezionate 37.996.373 e ad anno fiscale concluso.

Ciò sta a significare che Demon Slayer potrebbe incrementare il suo numero già altissimo di vendite mentre l’anno è in corso di conclusione. Un successo quasi incredibile che la matematica continua a confermare.

Ecco la classifica dei dieci manga più venduti della settimana:

Le due grandi opere sono entrambe edite in Italia da Edizioni Star Comics.

Loading...

COMMENTA IL POST