Watchmen: Tom King scriverà una nuova serie?

Nuovo progetto finalmente svelato.

0

La segretezza del prossimo progetto DC dello scrittore Tom King potrebbe finalmente essere finita, ora che sembra aver quasi confermato una nuova serie di Watchmen. E anche se i fan non sanno quando arriverà la storia, sanno con chi ha collaborato per renderla realtà.

I dettagli sul nuovo progetto sono emersi per la prima volta a novembre, quando King ha condiviso in modo criptico una foto dei fumetti di Watchmen scrivendo “in cerca di qualcosa”. Successivamente i fan si sono emozionati quando King ha condiviso sui social media un’immagine di Rorschach con una donna sconosciuta, prima di eliminarla rapidamente. Per fortuna, King ha finalmente mostrato una vera anteprima della sua nuova storia… legata alla serie originale di Watchmen in modo intrigante.

L’ultima rivelazione, come quelle precedenti, arriva direttamente da King. E anche se l’immagine stessa richiederà un po’ di lavoro investigativo, la descrizione della serie in questione sorprenderà sicuramente i fan. Apparentemente King non ha solo lavorato a “una maxi serie follemente ambiziosa che non è stata ancora annunciata”, ma ha rivelato via Twitter che ha quasi finito di scrivere tutto. Guardate:

Come sottolineato da CBR, i disegni sembrano essere opera di Jorge Fornés, che in passato ha collaborato con King per il suo lavoro su Batman della DC. L’immagine appare anonima, ma un fan ha notato che il dipinto all’ingresso dell’edificio era una riproduzione dello stesso dipinto appeso nella base artica di Ozymandias; a questo King ha risposto semplicemente, ma in maniera non convincente, di non avere “idea di cosa stai parlando”.

La nuova serie non sarebbe la prima volta per King nell’universo Watchmen e nemmeno la prima volta che DC rivisita l’universo di Watchmen, avendo già pubblicato il prequel Before Watchmen e poi Doomsday Clock. Non ci sono ancora dettagli confermati su cosa implicherà questo progetto, oltre al coinvolgimento di King e Fornés. Almeno ora i fan di Watchmen sanno cosa devono aspettarsi, dato che la storia stessa rimane un mistero… per ora.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui