Sailor Moon: il primo copione della serie

Un vero documento storico!

0

“Potere del cristallo di luna, vieni a me” (“Moon Prism Power, Make Up!” nella formula originale) è rimasto nei cuori di molti anime fan italiani, dato che negli anni Novanta era la prima formula di trasformazione di Bunny Tsukino in Sailor Moon.

La frase è diventata talmente iconica che oggi è praticamente sinonimo dell’intero concetto di trasformazione nel genere majokko.

E questa settimana nientemeno che la voce della stessa Sailor Moon ha mostrato dove tutto è iniziato: la doppiatrice Kotono Mitsuishi ha condiviso le foto della sua sceneggiatura per l’episodio di debutto dell’anime di Sailor Moon, inclusa la pagina in cui appare la frase di trasformazione per la prima volta.

La sceneggiatura personale di Mitsuishi ha la sua firma (scritta in verticale) lungo il bordo sinistro della copertina, oltre alla data originale giapponese dell’episodio 1, sabato 7 marzo [1992]. Si può anche aggiungere che è la copia che ha usato durante la registrazione perché ha segnato le sue battute e le azioni sullo schermo di Usagi, in rosso.

Le foto di Mitsuishi hanno creato tanta comprensibile nostalgia nei fan, che hanno lasciato commenti tra cui:

“Questo è un vero documento storico!”
“Solo leggendo la riga nella sceneggiatura, ho iniziato automaticamente a fare le pose con le mie mani!”
“Quello è stato il momento in cui sono nati i nostri sogni”.
“Se non fosse stato per quella battuta, non sarei diventato un fan di Sailor Moon. Stavo per cambiare canale quando ho sentito “Moon Prism Power, Make Up” ed è stato come se il tempo si fosse fermato”.
“Whoa, hanno scritto gli script a mano allora!”
“Sono andato a una scuola media per soli ragazzi, ma ogni lunedì parlavamo tutti di quello che era successo nell’episodio di Sailor Moon dell’ultimo fine settimana”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui