DC ha due nuovi distributori e comunica le nuove uscite

0

Dopo un’apparente situazione di stallo causata dal blocco imposto da Diamond Comic Distributors, sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo per uscire da questa crisi generale del mercato fumettistico americano.

DC Comics ha infatti annunciato che a partire dal 28 aprile riprenderà la pubblicazione e le vendite delle nuove uscite sia in formato cartaceo che digitale, affidandosi a due nuovi distributori nonostante il contratto in esclusiva stipulato con Diamond: UCS Comic Distributors e Lunar Distribution.

La cosa interessante è che queste due compagnie sembrano essere state appena fondate appositamente per questo scopo, i domini infatti sono stati registrati rispettivamente l’8 e il 13 aprile e non è ancora chiaro che tipo di accordo abbiano stretto di preciso con DC Comics e se distribuiranno esclusivamente per loro o meno.

Si ricomincia quindi dal 28 aprile con 5 uscite: Daphne Byrne 4, The Dreaming 20 e Batman Giant 4, insieme alle ristampe di Batman 89 e Nightwing 70.

Il 5 maggio torneranno invece alcune delle testate più importanti dell’attuale ciclo di storie, ovvero Batman & The Outsiders 12, The Flash 753, The Green Lantern Season Two 3, Hawkman 23, House of Whispers 20 e infine Joker/Harley: Criminal Sanity 4. In questa data uscirà inoltre una ristampa anastatica di DC Super Stars 17.

La settimana successiva, il 12 maggio, sono previsti Harley Quinn 72, Justice League 44, Justice League Odyssey 20, Lois Lane 10 e Metal Men 6.

Diamond Comic Distributors, dal canto suo, ha comunicato agli editori e ai negozianti al dettaglio che dovrebbe riprendere la distribuzione in una finestra compresa tra la metà e la fine di maggio, sottolineando che saranno prima necessari “svariati step”.

Una volta appresa la notizia che DC Comics ricorerrà a dei distributori alternativi, Diamond ha reagito dichiarando che valuteranno se continuare a collaborare o meno con l’editore, ribadendo che le loro prime preoccupazioni sono la salute e la sicurezza di dipendenti e clienti. Il distributore ha infine aggiunto che, se il rientro dell’emergenza sanitaria lo permetterà, potrebbe anche anticipare la ripresa delle spedizioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui