Gli sforzi di DC per affrontare gli effetti della crisi del coronavirus sul Direct Market continuano.

L’editore ha annunciato l’immediata espansione del suo programma di pubblicazioni DC Digital First, annunciando che “i lettori di fumetti avranno più varietà di contenuti e un accesso immediato a storie che non sono mai state disponibili su piattaforme digitali“.

I primi titoli conterranno il debutto digitale di storie precedentemente esclusive della linea antologica DC Giants.

“I fan dei fumetti vogliono avere più che mai accesso ai contenuti”, ha dichiarato Jim Lee, Chief Creative Officer ed editor di DC in un comunicato stampa. “Questa strategia ha lo scopo di fornire immediatamente contenuti giornalieri ai fan e anche di garantire che quando i negozi di fumetti apriranno le loro attività, avranno nuovi contenuti e prodotti desiderati dai loro clienti. Nel frattempo, avremo adeguatamente alimentato e protetto la domanda di fumetti, mantenendo i fan interessati ai nostri personaggi e alle nostre storie”.

Le nuove pubblicazioni includono Superman: The Man of Tomorrow di Robert Venditti, Paul Pelletier, Drew Hennessy e Adriano Lucas; Batman: Gotham Nights con una storia di Sal Giunta, Brad Meltzer, Jim Lee, Scott Williams e Alex Sinclair e con una seconda storia di Larry Hama, Mirko Colak e John Kalisz; Wonder Woman: Agent of Peace di Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Inaki Miranda e Hi-Fi; Aquaman: Deep Dives di Steve Orlando, Daniel Sampere, Juan Albarran e Adriano Lucas; Flash: Fastest Man Alive di Gail Simone, Clayton Henry e Marcelo Maiolo; DC Super Hero Girls: Infinite Frenemies di Amanda Deibert e Erich Owen; e Swamp Thing: New Roots di Mark Russell, Marco Santucci e John Kalisz.

“Voglio davvero sottolineare che i fumetti stampati tradizionalmente disponibili il mercoledì continueranno ad essere disponibili in digitale il martedì, andando avanti”, ha aggiunto Lee.

I primi titoli DC Digital First includono Injustice: Gods Among Us, DC Comics: Bombshells e la nuova serie Batman: The Adventures Continue.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui