Il sito web ufficiale dedicato alla serie animata di Boruto: Naruto Next Generations – ispirata ispirata al manga omonimo scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto, supervisionato da Masashi Kishimoto e sequel diretto di Naruto – ha rivelato che l’anime settimanale sospenderà temporaneamente le trasmissioni dal 3 maggio 2020 in poi a causa delle restrizioni per contenere il contagio e diffusione da COVID-19 (Coronavirus).

Il ritorno della serie anime è a data da destinarsi.

L’anime non trasmetterà l’episodio 155 il 3 maggio per mandare in onda su TV Tokyo le repliche dal primo episodio. Ancora, il 154° appuntamento è comunque previsto per questa domenica 26 aprile 2020.

Era semplicemente questione di tempo prima di apprendere la sospensione della serie settimanale ed era ormai certezza che sarebbe giunta dal momento che, come riportato, lo stesso trattamento è ricaduto sulle serie televisive di One Piece, Digimon Andventure e Food Wars! Shokugeki no Soma, fra gli altri.

Se le avete perse qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di aprile della serie.

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 45 capitoli, e i primi 39 sono raccolti in 10 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 152 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui