One Piece: informazioni, titolo e pagina a colori del romanzo su Nico Robin
Pubblicato il 23 Aprile 2020 alle 11:00

La light novel dedicata all’archeologa e componente della ciurma di Monkey D. Rufy, Nico Robin, sarà disponibile in Giappone dal 24 aprile 2020 allegata al volume numero 9 di One Piece Magazine, la rivista di di approfondimento legata all’opera madre scritta e disegnata da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump.
Si tratta della seconda parte della light novel, approvata da Oda-sensei e Shueisha, che rientra nella serie “ONE PIECE novel HEROINES” e la prima è dedicata a Nami che è stata inserita nel volume 8 del magazine.
La light novel dedicata all’archeologa è scritta da Jun Esaka e oggi apprendiamo dettagli relativamente alla storia e all’immagine a colori introduttiva del progetto. Possiamo guardare di seguito la tavola a colori realizzata da suwasayaka:
江坂純さん(@Jun_Esaka)による小説『ヒロインズ』、今回はロビンが主役です。ギン推しの私ですが、小説で語られるサボの姿に心奪われました。諏訪さやかさん(@ssdraw)が描くロビンの美しさはもちろん、原作では語られない革命軍の日常をお楽しみください!(編集A) pic.twitter.com/t9idPBk6fb
— ワンピース・マガジン@4/24「Vol.9」発売【公式】 (@onepiece_mag) April 19, 2020
I dettagli sulla storia, intitolata letteralmente “Decodificare l’uovo degli archeologi”, arrivano direttamente dalla scrittrice Esaka la quale rivela che una parte narrerà profondamente dell’Armata Rivoluzionaria e dei due anni trascorsi da Robin con essa.
The writer of Robin's novel, Jun Esaka says that the novel will talk a lot about the revolutionary army and about the two years that Robin spent with them.
(The ninth volume of the magazine will be released on April 24, 2020). pic.twitter.com/V2wNXif3Lf
— ⚡️ Soulstorm ⚡️ (@SoulstormOP) April 20, 2020
Ancora, ricordiamo, il volume 9 conterrà un poster “WANTED” aggiornato dedicato a Tony Tony Chopper e un’intervista inedita tra i character design di One Piece assieme a Kohei Horikoshi, l’autore di My Hero Academia, e a Demizu Posuka, l’artista di The Promised Neverland. Ecco un’anteprima del “wanted” dedicato al pirata-dottore:
恒例付録の手配書ポスターは〝チョッパー〟です!ワンピース・マガジンこだわりの質感、いかがでしょうか?私は開けるのがもったいないと思ってしまうので、2冊買う派です(笑)。手に入れたからには飾りたいですよね!でも未だに、くしゃくしゃに丸める勇気が出ません…。(新人K) pic.twitter.com/4OzJztzZ5Z
— ワンピース・マガジン@4/24「Vol.9」発売【公式】 (@onepiece_mag) April 22, 2020
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 977 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 929 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.