WOW Spazio Fumetto: il museo a rischio chiusura per il Coronavirus

Una perdita per tutti i fan del fumetto.

0

Il Museo del Fumetto di Milano ha da poco compiuto 9 anni di attività, in cui ha organizzato molti eventi e mostre per diffondere la conoscenza del fumetto.

Tuttavia il direttore Luigi Bona in una recente intervista ha sottolineato che la pandemia di Covid-19 ha portato molti problemi che rischiano di portare il museo alla chiusura se non ci sarà un aiuto da parte delle Autorità locali.

Nonostante infatti il museo goda di un affitto agevolato rispetto alle altre realtà, ciò attualmente non è più sufficiente a garantirne la sopravvivenza:

«Abbiamo organizzato oltre ottocento mostre, l’anno scorso i visitatori sono stati più di ottantamila, centinaia gli incontri e i laboratori. In viale Campania siamo centro di aggregazione per il quartiere. Tutto bene, ma non ci stiamo con i costi. Questi mesi sarebbero il nostro periodo aureo, ma per la pandemia siamo stati costretti a interrompere rapporti di lavoro, che riguardano circa una ventina di persone. Abbiamo bisogno di un aiuto dal Comune, che ci affitta i locali».

Speriamo che l’aiuto arrivi, nonostante sia ovvio che attualmente Milano ha molti gravi problemi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui