PlayStation 4: l’ultimo aggiornamento ha causato alcuni problemi

Problemi per la console Sony.

1

Sembra che l’aggiornamento del firmware per PlayStation 4 stia causando alcuni problemi ai giocatori che provano ad avviare il backup della console dopo averlo installato. Queste patch software scaricabili sono un evento comune per i fan Sony, anche perchè la maggior parte di esse si occupa di problemi minori che la maggior parte dei giocatori nota raramente.

L’aggiornamento più recente per PlayStation 4, 7.50, è stato reso disponibile all’inizio di questa settimana e non ha fornito nulla di così grandioso, invece ha semplicemente apportato alcuni piccoli miglioramenti alle prestazioni della PS4 mentre Sony si prepara a passare a PlayStation 5.

Come riportato da VG24 / 7, l’aggiornamento più recente di PS4, 7.50, ha impedito il riavvio di alcune console dopo l’installazione. Alcuni giocatori segnalano che i loro sistemi si spengono, si riavviano e poi si spengono di nuovo in un ciclo infinito e ripetuto, mentre altri vedono solo uno schermo nero quando la console si accende ma non trasmette un segnale al proprio televisore. Inoltre, ci sono anche segnalazioni di un problema con l’installazione dell’unità Blu-Ray della console, anche se secondo quanto riferito ciò sembra avere più a che fare con l’unità stessa.

Ciò potrebbe rivelarsi problematico per alcuni giocatori, poiché la pandemia di coronavirus in corso sta costringendo molti a rimanere a casa e giocare ai videogiochi invece di uscire, una pratica che ha persino ottenuto l’appoggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Del resto anche la stessa Sony sta iniziando a regalare titoli di successo come Journey e The Uncharted Collection come parte della nuova iniziativa Play At Home.

Tuttavia, i giochi gratuiti non significano molto se i giocatori non riescono ad avviare le console, quindi il problema è grave. Finora non c’è alcuna vera soluzione al problema, tranne per l’avvio della console interessata in modalità provvisoria tenendo premuto il pulsante di accensione per dieci secondi e cercando di ripristinare il sistema da lì, ma si spera che presto arrivi una soluzione migliore.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

COMMENTA IL POST