Resident Evil 2: si è spento Paul Haddad, voce di Leon

Aveva 56 anni.

0

Lo scorso 15 Aprile 2020 ci ha lasciati Paul Haddad, attore che nel 1998 prestò la propria voce al personaggio di Leon S. Kennedy per il doppiaggio inglese del videogame Resident Evil 2 di Capcom.

Il 10 Maggio 2020 avrebbe compiuto 57 anni, la causa della morte non è stata ancora resa pubblica.

Su Twitter gli ha reso omaggio Invader Studios, software house indipendente italiana con la quale il compianto Haddad aveva recentemente collaborato al survival horror Daymare 1998 che uscirà il 28 Aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC Steam:

Negli anni successivi al debutto su PlayStation Resident Evil 2 è stato convertito per Nintendo 64, PC, Dreamcast e Nintendo GameCube.

Nel Gennaio 2019 un remake è uscito per PlayStation 4, Xbox One e PC:

Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna ricostruito da zero per offrire un’esperienza narrativa più profonda e, grazie all’utilizzo del motore RE di proprietà di Capcom, aggiunge un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati.

In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie: il gameplay action classico, l’esplorazione action-horror e la risoluzione dei puzzle.

I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali.

I due dovranno collaborare per sopravvivere e scoprire cosa si nasconde dietro al terrificante attacco alla città. Il destino dei due è nelle mani dei giocatori: riusciranno a uscirne vivi?

Tra i prossimi progetti legati alla saga ricordiamo la serie tv di Netflix e un possibile remake del quarto episodio.

Questa Primavera Rai 4 trasmetterà Resident Evil Apocalypse, secondo film live action interpretato da Milla Jovovich.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui