La pagina Twitter ufficiale di Food Wars! Shokugeki no Soma ha comunicato che la quinta stagione della trasposizione animata del manga di Yuto Tsukuda e Shun Saeki (pubblicato da Goen in Italia) subirà dei ritardi nella messa in onda a causa dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia del nuovo coronavirus COVID-19.
Di conseguenza il 24 Aprile 2020, il 1 e l’8 Maggio 2020 verranno trasmessi rispettivamente gli episodi 1, 2 e 3 della quarta stagione.
Aggiornamenti sulla messa in onda degli episodi della quinta stagione dal terzo in poi verranno comunicati dal 15 Maggio 2020 sui canali web ufficiali della serie.
【重要なお知らせ】「食戟のソーマ 豪ノ皿」について、新型コロナウィルス(COVID-19)の影響を受け、第3話以降の放送を当面の間、延期させて頂くこととなりました。
TOKYO MXとBS11での放送延期に伴う放送内容の変更については公式サイトをご確認下さい。https://t.co/OyLrgi6AMP#shokugeki_anime pic.twitter.com/pM3jm25PFL— 『食戟のソーマ』TVアニメ公式 (@shokugeki_anime) April 17, 2020
Food Wars! The Fifth Plate (Shokugeki no Soma: Go no Sara) ha debuttato il 10 Aprile 2020; è in corso su Crunchyroll anche in Italia in contemporanea alla messa in onda in Giappone:
Food Wars ruota attorno a Soma Yukihira, studente delle medie determinato a superare le abilità culinarie del padre. Un giorno quest’ultimo decide di chiudere il ristorante di famiglia per affinare le sue capacità in Europa, ma prima di andarsene iscrive Soma a una scuola culinaria in cui è difficilissimo entrare, e con una percentuale di diplomati del solo 10 per cento. Riuscirà Soma a migliorarsi o la cucina si rivelerà troppo calda per lui?