La Cina pensa di vietare il gaming online con altri Paesi

Brutte novità in Cina per i giocatori.

0

Sembra che la Cina sia sul punto di intraprendere uno dei più grandi divieti riguardo ai videogiochi da molto tempo.

Il paese ha recentemente preso provvedimenti contro i giocatori di Hong Kong vietando le vendite di Animal Crossing: New Horizons dopo che i giocatori hanno utilizzato le sue funzionalità creative per organizzare proteste online.

Ora sembra che il Paese ne abbia avuto abbastanza di quello che sta succedendo con i giochi online e sta pianificando di frenare ciò che ritiene un’influenza dannosa sia interna che internazionale.

Sono emersi dettagli su un nuovo piano del Partito Comunista Cinese. Secondo SINA, che ha pubblicato il lungo documento di ciò che verrà imposto ai giocatori, il governo controllerà tutti gli aspetti e le persone coinvolte, dagli editori di giochi ai contenuti online e alla regolamentazione delle informazioni. Ecco un frammento di ciò che sembra sarà imposto dal documento:

Cambiare skin e comunicare il numero di versione che è stato dato al gioco in più luoghi allo stesso tempo è vietato; dopo l’attribuzione del numero il nome non potrà essere cambiato, pena una sospensione dell’attività.

Ci sarà una sanzione corrispondente per la versione online del gioco, tra cui revoca del numero di versione che è stato ottenuto, rimozione del gioco dalla rete,…

Non sarà consentito avere pubblicità illegali nel gioco. Ad esempio, se promuovi annunci di giochi non approvati, sarai ritenuto responsabile.

Non sarà consentito promuovere la funzione “Servizio globale” online nel gioco.

La cosa più importante che tutti dovrebbero prendere in considerazione è che la Cina ora costringerà chiunque giochi online a usare il suo nome reale come nome utente. In altre parole, se decidi di violare le regole, ora c’è la possibilità di rintracciarti con il tuo vero nome insieme a tutte le informazioni digitali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui