Deadpool – 4 storie in cui è quasi morto

Pur avendo un fattore rigenerante eccezionale, Deadpool ha avuto parecchi incontri con la morte. Quante volte la Marvel ha cercato di ucciderlo? Scopriamolo insieme!

0

Sin dalla sua introduzione nei fumetti Marvel, Wade Wilson ha sempre spiazzato i suoi lettori con le sue sorprendenti capacità rigenerative. Deadpool dispone infatti di un fattore rigenerante sorprendente, sicuramente uno tra i più forti di tutto l’Universo Marvel.

Normalmente i suoi poteri gli permettono di spingersi in situazioni a dir poco “letali” per chiunque, scagliandosi a tutta forza verso il pericolo per poi rigenerarsi e ritornare come sempre quello di prima.

Deadpool è un personaggio grottesco, un antieroe dalla mente spesso deviata, in continua degenerazione e rigenerazione. Il mercenario chiacchierone potrebbe essere invincibile, tuttavia, in alcuni episodi i suoi poteri mutanti sono stati messi strettamente alla prova.

Per la natura dei suoi stessi poteri Wade si è trovato il più delle volte faccia a faccia con la morte. Quante volte ci ha lasciato le penne? E’ davvero in grado di morire? Certo, le tendenze autodistruttive di Deadpool non aiutano minimamente e da sempre la Marvel spinge il personaggio al limite del possibile.

4Verità e bugie

telegram_promo_mangaforever_3

Nei suoi anni di storia editoriale Deadpool ha avuto moltissime storie che raccontassero le proprie origini, alcune di queste non sono proprio chiare e lasciano i primi tempi del personaggio ancora avvolti dal mistero. Una prima versione degli eventi è stata introdotta nel #33 di Deadpool, alla fine della run di Joe Kelly e di David Brewer.

T-Ray, vecchia nemesi di Deadpool, affrontò l’antieroe e fu allora che Wade raccontò le sue presunte origini, rivelatesi poi false. Infatti, nella contorta mente di Wade era stato T-Ray ad attaccare lui e a uccidere sua moglie, ma in realtà questo è quello che è accaduto a T-Ray e colui che uccise sua moglie era proprio Deadpool.

Per vendetta T-Ray riporterà in vita la sua consorte, Mercedes, uccisa accidentalmente da Wade e riporterà in vita anche tutte le altre persone uccise da Deadpool. Dopo un brevissimo periodo in cui ha provato a diventare una persona migliore, Deadpool colpirà Mercedes ancora una volta e per punizione verrà schiacciato dall’esercito di spiriti. Risvegliatosi nell’aldilà verrà accolto dall’affascinante Morte, da quella volta tra i due nacque una profonda storia di amore.

Letture consigliate: Deadpool Classic 8 (Deadpool 1997 #28/33).

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui