Final Fantasy XIV: processione online per commemorare un giocatore morto

Toccante gesto di alcuni giocatori.

0

Anche se il remake di Final Fantasy VII è appena uscito, Final Fantasy XIV, l’attuale iterazione multiplayer online del franchise, sta ancora andando forte e collega i giocatori di tutto il mondo.

Tuttavia, essere connessi significa non solo condividere momenti divertenti, ma anche momenti tristi, come hanno recentemente sperimentato gli amici del personaggio noto come Ferne Le’roy.

Dopo essere stato contagiato dal coronavirus, il giocatore umano di Ferne ha ceduto alla malattia. Tuttavia, anche se Ferne non cavalcherà mai più campi erbosi sul dorso di un Chocobo o farà irruzione in una prigione con i suoi compagni, il giocatore ha avuto ancora il potere di riunire gli altri amici un’ultima volta.

Dopo una discussione su Reddit, gli amici in Final Fantasy di Ferne hanno organizzato una processione funebre in onore del giocatore. I partecipanti al lutto si sono riuniti nella città deserta di Ul’dah sul server Zalera del gioco, e sono stati raggiunti anche da quelli che conoscevano il giocatore di Ferne da un personaggio alternativo, Poppy Rose, sul server Coeur.

Il gruppo, che sembra essere stato formato alla fine da centinaia di giocatori, era vestito principalmente di nero, un colore adatto al funerale, come mostrato nel video dell’evento.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST