Ultra Jump, la rivista Shueisha cerca manga isekai erotici

Il mensile di seinen manga pubblica già titoli come World’s End Harem: Fantasia.

0

Ultra Jump, la rivista di seinen manga edita da Shueisha che pubblica titoli come Jojolion, Levius Est e No Guns Life (tutti disponibili in Italia grazie a Star Comics), ha indetto un concorso in collaborazione con il sito web Novel Up+ di Hobby Japan.

Scopo della competizione è trovare il soggetto per la serializzazione di manga che mescolino isekai (dove il protagonista viene trasportato o rinasce in un altro mondo, spesso di ambientazione fantasy) ed eros.

La redazione di Ultra Jump cerca storie e personaggi avvincenti, che non siano un semplice pretesto per situazioni piccanti: “Vogliamo leggere una storia in cui personaggi e relazioni evolvano!”, afferma il sito web ufficiale del concorso, dove si legge anche che non è necessario includere contenuti sessuali grafici o espliciti.

Come punto di riferimento per gli aspiranti concorrenti sono prese due serie in corso sulla rivista: World’s End Harem – Fantasia di Link e SAVAN e Magatsu Wanashi no Yushagari di Wadapen, ritratti nella visual che segue:

I lavori devono essere scritti in Giapponese e comporsi di massimo tre mila caratteri nipponici; devono contenere il plot generale del manga, un riassunto degli eventi dei primi tre capitoli e descrizioni dei personaggi.

Sono accettate più proposte dallo stesso partecipante.

Il vincitore del gran premio riceverà l’equivalente di circa 2.800 Euro e vedrà serializzata la propria storia su Ultra Jump; il secondo classificato riceverà circa 1.800 Euro e il suo lavoro uscirà come one shot.

La scadenza per le candidature è il 12 Giugno 2020, i risultati saranno annunciati a fine Agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui