Yamato Video, Nadia – il Mistero della Pietra Azzurra ritorna in TV?

La serie culto di Hideaki Anno celebra il 30° anniversario.

0

Attraverso Facebook Yamato Video ha anticipato quello che sembrerebbe essere il ritorno in tv di Nadia – il Mistero della Pietra Azzurra (Fushigi no Umi no Nadia), la serie anime cult di Hideaki Anno e Gainax (Neon Genesis Evangelion) trasmessa in Giappone per la prima volta nel 1990/1991 e nel 1991 in Italia.

La messa in onda sarebbe prevista per questo Maggio.

Nel post si legge infatti:

Maggio 2020. L’etere si ricolorerà di azzurro a trent’anni dalla creazione di un capolavoro assoluto!

Una descrizione che ben combacia con l’opera in questione.

Ricordiamo che nel recente passato la serie è stata trasmessa sul canale satellitare Man-Ga di Sky:

Francia, 1899. Nadia è una ragazza di 14 anni con un passato molto burrascoso: orfana, ignora le sue origini, lavora come acrobata in un circo. Jean, piccolo genio, è venuto a Parigi con lo zio per prendere parte alla gara di volo durante l’esposizione mondiale. L’incontro tra lui è Nadia è fatale: il ragazzo se ne innamora a prima vista e la segue indifferente a ogni rischio, facendosi coinvolgere in una grande avventura.

I due, infatti, si ritroveranno inseguiti da vari malviventi, tutti attratti dalla pietra che Nadia porta al collo. Si ritroveranno ben presto a bordo del Nautilus del capitano Nemo, a viaggiare per il mondo in fuga dall’organizzazione di Neo-Atlantide capeggiata dal perfido Gargoyle, anch’egli deciso a impadronirsi dalla pietra di Nadia, necessaria per i suoi piani di conquista.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST