Batman: Black & White – DC lancerà una nuova serie

Pubblicato il 15 Aprile 2020 alle 20:00

Batman Black and White è stata una miniserie a fumetti pubblicata dalla DC dal 1996 con storie di Batman in bianco e nero di 8 pagine.

L’idea è stata dell’editor Mark Chiarello che aveva lanciato l’idea di un’antologia in bianco e nero a tema Batman dei migliori artisti in circolazione; ed è stato un grande successo per l’editore, grazie a artisti come Ted McKeever, Bruce Timm, Joe Kubert Archie Goodwin e José Antonio Muñoz.

I numeri successivi hanno visto all’opera Walter Simonson, Richard Corben, Kent Williams, Neil Gaiman e Simon Bisley, Katsuhiro Otomo, Brian Bolland e Bill Sienkiewicz.

Ogni numero presentava poi tre copertine, una per l’albo e due interne, disegnate da altrettanti autori. In pratica venne realizzata una serie con la filosofia di Legends of the Dark Knight. In Italia venne presentata per la prima voltaa partire da agosto dello stesso anno dall’editore Play Press.

Ora sembra che DC Comics abbia intenzione di lanciare una nuova serie di Black and White, stando a Bleeding Cool, che conferma che la serie dovrebbe uscire prima in digitale.

Ancora sconosciuti invece gli artisti coinvolti nel progetto.

Articoli Correlati

Dragon Ball è uno dei manga che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di bambini ora adulti e in tutto ciò le...

25/05/2022 •

21:00

Dragon Ball Super 84: Goku ha compreso la natura dell’orgoglio Saiyan L’arco “Granolah” del manga di...

25/05/2022 •

20:00

Negli ultimi capitoli Dragon Ball Super ha unito in un tag-team davvero ultra Goku e Vegeta, e un artista ha approfittato e...

25/05/2022 •

19:30