Shueisha ha indetto di recente la prima edizione del concorso dedicata agli aspiranti disegnatori ed eventuali mangaka del futuro tutta a tema Naruto, Boruto: Naruto Next Generations e Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru. In altre parole, i tre franchise di spicco che portano il nome di Masashi Kishimoto.

Il contest, denominato “Jump Universal Illustration Contest”, si è tenuto dal 12 settembre 2019 al 12 novembre 2019 e solo nelle ultime settimane è stato decretato il vincitore.

Le regole prevedevano la somministrazione attraverso un portale di un’illustrazione originale basata su una delle tre opere manga citate, chiaramente senza ispirarsi alle tavole dell’autore giapponese, con Masashi Kishimoto come giudice finale… e quale onore.

L’autore non solo ha decretato il vincitore, ma ha anche lasciato un commento per i classificati a seguire.

Secondo le regole del concorso, il primo classificato ha ottenuto un premio in denaro di 100,000 Yen (circa € 850,00) più la propria illustrazione autografata e commentata da Masashi Kishimoto stesso. Il secondo classificato, invece, ha vinto un premio in denaro di 30,000 Yen (circa € 250,00) più commento di Masashi Kishimoto sul proprio operato.

Shueisha ha rivelato i primi sei classificati. Vediamo di seguito le illustrazioni originali con commento di Masashi Kishimoto:

61. (TEAM 7) – 1° Classificato:

telegram_promo_mangaforever_3

Questa è una composizione notevole! Vedo che non ci sono line art. Quando ho visto il disegno ho compreso il grande tocco di questo artista. Lo vorrei sulle mie pareti di casa. La posa di Naruto è ben concepita. Ci sono delle qualità grafiche tanto ottime da poter comprendere le personalità dei personaggi. Per me è questo disegno il vincitore!

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui