La compagnia Toho ha diffuso il trailer del film dal vivo basato sul manga originale Due Come Noi (Kyo Kara Ore wa!!) di Hiroyuki Nishimori, in uscita il 17 Luglio 2020 per la regia di Yuichi Fukuda (Gintama, HK/Hentai Kamen).
Lo troviamo in apertura, di seguito la nuova locandina:
/
「#今日俺」メンバー勢揃い
超ド派手な💥
本ポスタービジュアル解禁✨
\敵も味方も全員気合十分👊
今年の夏は…熱くなるぜ🔥#みんなで笑えますように#7月17日公開🎬 #今日俺劇場版 #今日から俺は pic.twitter.com/s5dMXO5HhW— 今日から俺は‼️劇場版7月17日(金)公開🎬今夏SPドラマも放送決定❣️ (@kyoukaraoreha_n) April 12, 2020
L’uscita del film sarà accompagnata da uno special per la tv; film e special seguono il drama tv in 10 episodi, sempre diretto da Fukuda, trasmesso a partire da Ottobre 2018.
In Giappone Due Come Noi è stato serializzato sulle riviste Zokan Shonen Sunday e Weekly Shonen Sunday dal 1988 al 1997; la serie è stata raccolta in 38 volumi. Negli Anni 90 ha ispirato una serie di OVA realizzati dallo studio Pierrot e prodotti da Toho, una serie dal vivo per l’home video e un film live action.
A Novembre 2018 il maestro Nishimori ha lanciato la side story Kyo Kara Ore Wa!! – Yuusha Sagawa to ano Futari-hen sulle pagine di Shonen Sunday S.
In Italia il manga è in corso per Goen, gli OVA sono stati pubblicati da Yamato Video su VHS e DVD e trasmessi su Man-Ga:
Scuola nuova, vita nuova: basta con i soprusi dei bulli di quartiere! All’insaputa uno dell’altro, Ito e Mitsuhashi si preparano ad affrontare il nuovo anno scolastico con un’immagine completamente nuova: quella di teppisti di belle speranze.
In men che non si dica, eccoli coinvolti in un turbine di scontri e malintesi: difensori di fanciulle in pericolo, campioni del liceo locale, intraprendenti motociclisti, gitanti incontrollabili, sempre e comunque pronti ad affrontare gli avversari e sfruttarne senza pudore le debolezze.