La storia è piena di giochi cancellati e i titoli basati sui comics non fanno eccezione. PtoPOnline ha scoperto una build demo per un gioco degli X-Men che doveva essere lanciato per la PlayStation originale.
Si sa molto poco del gioco, ma avrebbe preso spunto dai fumetti degli X-Men e la demo presenta solo due personaggi giocabili: Wolverine e Apocalisse. La demo consente ai giocatori di selezionare gli stessi personaggi per combattere l’un l’altro, ma con costumi e nomi diversi. Se entrambi i giocatori scelgono Wolverine, il giocatore due sarà in realtà “Logan”, ma se entrambi i giocatori scelgono Apocalisse, il personaggio del giocatore due sarà “En Sabah Nur”.
La demo è stata creata dallo sviluppatore Syrox Developments, nel 1999. Dal filmato, è difficile dire come sarebbe stato il gioco. A differenza dei giochi di combattimento Marvel di Capcom, il gioco avrebbe consentito alcuni movimenti 3D limitati e avrebbe avuto modelli 3D, al contrario degli sprite 2D di Capcom. Anche se la demo giocabile include solo due personaggi, il gioco avrebbe anche incluso Magneto, Gambit e Iceman, tra gli altri X-Men.
In questo momento, non è noto il motivo per cui il gioco è stato cancellato, ma l’uscita cinematografica di X-Men nel 2000 probabilmente ha giocato un ruolo, a favore di X-Men: Mutant Academy.