La versione manga di Boruto: Naruto Next Geneations – scritta da Ukyo Kodachi e disegnata da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto e sequel che segue la continuity ufficiale di Naruto – ha raggiunto in Italia il volume numero 9 e proprio in questo tankobon, precisamente al capitolo 33, notiamo una accentuazione della violenza narrativa rispetto alla versione in rivista su V-Jump (Shueisha).

Il numero 9 comprende al suo interno la fine dello scontro tra Naruto e la componente dell’Organizzazione Kara, Delta.

Il Settimo Hokage vince il complicato duello contro il suo avversario che vanta abilità ninja scientifiche e la sconfigge con un devastante Super Rasegan che la colpisce letteralmente in pieno.

Naruto era stato costretto ad aumentare il suo potere dal momento che Delta, riuscendo ad assorbire gli attacchi ninja con i suoi occhi, aveva ormai superato il limite generato dal grande potere del Settimo Hokage.

Il risultato del match, nella versione in rivista, è una Delta sconfitta e inerme, mentre in volume sono state effettuate delle modifiche con gli abiti della villain strappati e usurati a corpo seminudo, eliminando la censura imposta in precedenza.

Ecco di seguito le differenze (a sinistra volume, a destra rivista):

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 44 capitoli, e i primi 39 sono raccolti in 10 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 152 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui