Black Clover: il primo arco narrativo originale dell’anime

Si focalizzerà sui 6 mesi di allenamento di Asta presso il Regno di Heart non narrati nel manga.

0

Ancora a data da destinarsi, la serie animata settimanale di Black Clover, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata su Weekly Shonen Jump (Shueisha), abbandonerà temporaneamente la trasposizione degli eventi ufficiali, per dedicarsi al primo arco narrativo originale o, in altre parole, filler (riempitivo).

Non si tratta, tuttavia, di un arco narrativo riempitivo finalizzato a se stesso poichè, anche se non scritto nel manga, racconterà gli eventi dei sei mesi di allenamento a cui si è sottoposto il protagonista Asta presso il Regno di Heart e che lo ha condotto ad essere ciò che è ora nel manga.

A rendere ancora il tutto più interessante ci pensa l’autore del manga, Tabata-sensei, che prenderà parte al progetto supervisionandolo.

Non appena apprenderemo ulteriori dettagli, così come la data di inizio, vi informeremo.

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 246 capitoli. I primi 239 sono raccolti in 24 volumi.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 22.

La serie animata di Black Clover, prodotta da Studio Pierrot (Naruto), ha esordito in Giappone nel 2017 e ad oggi conta 129 episodi trasmessi. L’anime è ovviamente ancora in corso e in Italia è possibile guardarla con sottotitoli in italiano e legalmente attraverso la piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui