Le riviste giapponesi di Animedia Magazine, Animage Magazine e Weekly Shonen Jump hanno diffuso in anteprima i titoli (suscettibili di variazione) e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di aprile inizio maggio 2020 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations– scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Conclusa la trasposizione dell’arco narrativo “Banditi Mujina”, ispirato proprio al manga che segue la continuity ufficiale del franchise di Masashi Kishimoto con l’episodio 151, si ritorna con episodi ed eventi originali dell’anime che metteranno in risalto diversi ninja della Foglia e non.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 152, 153, 154, 155 e 156. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 12 aprile 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 152 Lo sviluppo delle tecniche mediche ninja“.

Trama Weekly Shonen Jump:

Sarada Uchiha partecipa ad un corso accelerato di tecniche mediche e la docente altri non è che la madre, Sakura!
Un rappresentante di ogni team ninja partecipa ad un corso accelerato di tecniche ninja. Sarada fa le veci del Team 7 e sembra molto nervosa per le aspettative che hanno di lei i suoi colleghi.
Il punto debole di Sarada sono le tecniche ninja le quali la spingono costantemente in una situazione complicata!?
E’ stato deciso che Sarada Uchiha parteciperà al corso accelerato di tecniche ninja! Essendo figlia di Sakura il suo punto forte dovrebbero proprio essere queste tecniche, ma non è così affatto. Sarada non ha mai rivelato questo punto debole ai suoi colleghi e questo potrebbe essere un’opportunità per provare a rivelarlo loro, ma poi…!?
Sarada questa settimana avrà problemi costanti con la pratica…!?
Sarada sta cercando di superare se stessa mentre riscontra difficoltà nella pratica di neutralizzazione del veleno. Con calma la kunoichi cerca di spiegare cosa c’è che non va, ma nel momento in cui discosta la sua concentrazione da ciò che sta facendo, improvvisamente comprende come riuscire nell’intento!?”

Trama 2:

Un breve corso di allenamento in tecniche mediche sta per avere inizio e solo un componente dei team ninja vi prenderà parte. E’ stato deciso che Sarada Uchiha farà le veci del Team 7. Tuttavia, anche se è figlia della specialista in assoluto di tecniche mediche – Sakura -, Sarada non riesce ad emularla. Poichè non riesce a migliorare, Sarada si sente frustrata dentro sè. Gli altri partecipanti trascurano i sentimenti di Sarada poichè, essendo figlia di Sakura, hanno alte aspettative su di lei. Percependo la pressione, la giovane kunoichi finisce sempre più all’angolo“.

  • 19 aprile 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 153 “Un’armonia dorata“.

Trama Weekly Shonen Jump:

Il Team 15 ha dato il benvenuto ad un nuovo componente, ma poi…!?
Tsubaki ha fatto il suo ingresso nel Team 15! Anche se una persona con eccezionali capacità con affinate abilità combattive si è unita, Namida e Wasabi non riescono a dare il loro meglio nel corso delle missioni a loro affidate…

Trama 2:

Poichè Kakei Sumire è stata trasferita nel Team di Ricerca Scientifica Ninja, Kurogane Tsubaki – proveniente dal Paese di Ferro – si è unita al Team 15. Sebbene si sia aggiunta alla squadra – indipendentemente dalle sue grandi capacità da samurai che la eleva a combattente con grandi abilità combattive – i risultati delle missioni del Team si sono rivelati davvero peggiori. Relativamente alla missione congiunta con il Team 5, Yuino Iwabee ottengono i meriti per essere distinti in azione. Successivamente, su consiglio di Tsubaki, il Team 15 continuerà ad affinare le loro abilità e le loro forze. Mentre faranno ciò, le tre ragazze competeranno tra loro per decidere chi dovrà intraprendere il ruolo attivo nelle missioni. Tuttavia, questa competizione sarà una delle ragioni dominanti per la quale commetteranno ulteriori errori nelle loro missioni“.

  • 26 aprile 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 154 “Himawari, l’esperienza ninja sulla propria pelle!!“.

Trama:

Himawari, la sorella minore di Boruto, è interessata a molte cose e per il momento coltiva molte speranze e sogni per il suo futuro. Pertanto, Himawari decide di prendere parte in un evento dalla durata di un giorno per fare la sua prima esperienza diretta all’Accademia Ninja. Sotto la guida dei maestri, i partecipanti riuniti affronteranno diverse lezioni per ottenere la loro prima esperienza. Nel corso dell’evento, un partecipante di nome Norimaki Ehou – che ha già deciso di divenire un ninja in futuro – critica e giudica Himawari poichè desidera fare la prima esperienza da ninja solo per soddisfare la sua curiosità e, come se non bastasse, la sorella di Boruto viene accorpata al gruppo di Ehou. Con un clima scomodo, come si comporterà Himawari nel corso della sua prima semplice missione?

AGGIORNAMENTO: A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 (CORONAVIRUS), PER CONTENERE AL MINIMO I CONTAGI E PER LA SALVAGUARDIA DI STAFF E POPOLAZIONE, GLI EPISODI QUI DI SEGUITO ANALIZZATI HANNO SUBITO UNO SLITTAMENTO E NON SARANNO TRASMESSI SINO A DATA DA DESTINARSI. GLI EPISODI E LE SINOSSI SONO DA CONSIDERARSI CONFERMATE, MA LE DATE DI MESSA IN ONDA SONO IGNOTE.

  • Boruto: Naruto Next Generations 155 “Un giorno di pioggia per Mitsuki“.

Trama:

In un giorno di pioggia, Mitsuki si prende cura del suo gatto – Mikazuki. Nel mentre, Mitsuki scopre un uomo solitario ferito e decide di aiutarlo. Per qualche ragione questo uomo si affeziona al gatto Mikazuki. L’uomo era in viaggio verso il Villaggio della Foglia per incontrare la sorella e ora sta cercando di divenire amico di Mitsuki. Nel frattempo, il Team 7 riceve la richiesta di una missione che prevede la scorta al dipartimento di polizia locale. La persona che devono far da guardia è il presidente di una società la cui vita è stata presa di mira da un serial killer conosciuto come ‘La Pioggia Assassina Sanguinaria’. Per qualche motivo, tuttavia, il presidente della società dichiara di non saper nulla della faccenda, quindi rifiuta ogni tipo di scorta“.

  • Boruto: Naruto Next Generations 156 “Non posso per niente essere tanto magra quanto voglio“.

Nessuna trama al momento disponibile.

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 44 capitoli, e i primi 39 sono raccolti in 10 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 151 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui