Gou Tanabe lancia il manga de La maschera di Innsmouth di Lovecraft

In Italia i suoi adattamenti dei racconti di Lovecraft sono pubblicati da J-POP.

0

Il sito web ufficiale di Comic Beam ha annunciato che Gou Tanabe lancerà il manga tratto dal romanzo La maschera di Innsmouth (The shadow over Innsmouth) di Howard Phillips Lovecraft sul numero 6 del mensile di seinen manga edito da Enterbrain Kadokawa, in vendita nelle librerie del Giappone il 12 Maggio 2020.

La sinossi del romanzo, dall’edizione del 2017 pubblicata da Nuova Editrice Berti:

Misteriosa località all’apparenza abbandonata, centro di oscuri rituali esoterici, la cittadina portuale di Innsmouth, New England, sembra ormai scomparsa dalle mappe. Un giovane viaggiatore ci finisce per caso e mentre cerca informazioni sulla storia locale, gli capita di ascoltare il lungo e delirante racconto di un vecchio marinaio ubriaco, Zadok Allen, che gli narra di demoniache creature degli abissi arrivate da mari lontani.

Uscito nel 1936, e Shadow Over Innsmouth è considerato uno dei migliori racconti del terrore di Lovecraft e riprende un suo incubo ricorrente, ovvero la metamorfosi dalla forma umana, in un’inquietante variante al mito di Cthulhu.

Nel 2019 l’autore si è occupato dell’adattamento de Il Richiamo di Cthulhu, pubblicato sempre su Comic Beam.

In Italia J-POP ha pubblicato i suoi seguenti manga tratti dai racconti di Lovecraft: Il Mastino e Altre Storie, L’Abitatore del Buio, Il Colore Venuto dallo Spazio e Le Montagne della Follia, cui seguirà L’ombra venuta dal tempo.

Flashbook Edizioni ha invece pubblicato il suo Mr. Nobody (tre volumi, concluso).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui