Robin Hood: Disney sta sviluppando un remake per Disney+

Nuovo remake per un classico.

0

Prima o poi doveva succedere: la Disney vuole realizzare un remake di Robin Hood. Kari Granlund, che ha scritto “Lilli e il Vagabondo” dell’anno scorso, sta scrivendo il remake del film d’animazione della Disney del 1973.

Carlos Lopez Estrada, forse meglio conosciuto per aver diretto il film poliziesco Blindspotting del 2018, è stato chiamato per dirigere il progetto.

Justin Springer, che annovera tra le sue produzioni Dumbo e Tron Legacy, sta producendo il film sviluppato per il servizio di streaming Disney+ dello studio.

Hood era una versione comica e musicale del famoso racconto di Robin Hood, con animali antropomorfi che assumevano i ruoli dei personaggi resi famosi nel corso dei secoli. Hood era una volpe; Little John un orso; Fra Tuck un tasso; Principe Giovanni un leone succhia-pollice; lo sceriffo di Nottingham un lupo; e Marian una volpe.

Si dice che la nuova versione sia un musical e presenterà nuovamente i personaggi come antropomorfi, questa volta in un formato ibrido live-action / CG. Il progetto è in fase di sviluppo iniziale.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST