Le 5 migliori lottatrici fan di Dragon Ball

Pubblicato il 17 Aprile 2020 alle 12:00

Dragon Ball è evidentemente un vero mito per i lottatori, ma anche per le lottatrici: ecco degli attire che ci ricordano che anche le star amano gli anime.

SHANNA

 

Alexandra Barrulas è una wrestler portoghese sotto contratto con la All Elite Wrestling (AEW), dove si esibisce con il nome di Shanna.

Il 20 febbraio 2020 per un incontro del suo circuito ha indossato un costume molto particolare, che non è sfuggito ai fan degli anime.

La veste scelta dalla lottatrice, infatti, rappresenta l’abito da combattimento del protagonista del manga e dell’anime di Dragon Ball, ovvero Son Goku.

La somiglianza tra i due abiti è evidente, anche se quella di Goku è in effetti più coprente…

RHEA RIPLEY

Lo scorso fine settimana, i fan del wrestling erano fuori di sé per la nuovissima WrestleMania. L’evento annuale ha portato alcune delle più grandi star della WWE nel tentativo di guadagnare una cintura del titolo, ma Rhea Ripley della NXT non ha perso l’occasione di prepararsi a suo modo.

Su Twitter, Ripley ha festeggiato il suo passaggio a WrestleMania 36 con una foto online. La star australiana potrebbe aver perso il titolo NXT a favore di Charlotte Flair, ma Ripley ha ancora il suo amore per Dragon Ball, e lo ha dimostrato con un post:

Come potete vedere qui sopra, Ripley ha urlato il suo amore per gli anime a WrestleMania. Ma questa non è la prima volta che la star si veste da Saiyan sul ring. Nel 2015, si è tenuto un incontro in Australia con Ripley, e anche là l’amore per Vegeta è esploso.

Rhea Ripley comunque sembra veramente abbonata a vestire i panni di personaggi di Dragon Ball; così, dopo Vegeta, eccola fare bella immagine di sè anche nelle vesti di C-18, il celebre cyborg della saga di Cell di Dragon Ball Z.

Compare anche nelle varie opere derivate, tra cui le serie televisive anime Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, numerosi film, OAV e videogiochi.

Il suo nome è formato dalla lettera “C” che sta per cyborg mentre il restante è formato dal numero 18, poiché è il diciottesimo essere artificiale costruito dal Dr. Gelo. C-18 è la sorella gemella di C-17, insieme al quale è stata trasformata in Cyborg con lo scopo di eliminare Goku. Il nome che aveva da umana prima della conversione in cyborg era Lazuli, che, unito a quello del fratello, Lapis, va a formare la parola “lapis-lazzuli”.

ROXANNE VINCENTA MODAFFERI

 

Roxanne Vincenta Modafferi è un’artista marziale mista americana attualmente sotto contratto con la UFC. Anche se attualmente combatte nella divisione pesi mosca, ha combattuto in più classi di peso nella sua carriera. Al 20 gennaio 2020, è al 5° posto nella classifica dei pesi mosca delle donne UFC.

Durante una pesa ha deciso di rifarsi a Majin Vegeta, la versione malvagia del principe dei Saiyan.

Nell’anime, durante lo scontro fra Gohan e Darbula questi si ritira in quanto vede nel cuore di Vegeta un animo malvagio. Così Babidi prende il controllo della mente di Vegeta, tramutandolo in un suo servo e potenziandolo con la magia.

Dopo essere stato teletrasportato con i suoi compagni da Babidi all’arena del torneo Tenkaichi, Vegeta uccide circa duecento spettatori per convincere Goku a combattere.

In realtà Vegeta si è volontariamente lasciato controllare da Babidi (per aumentare la sua forza e per ritornare a essere malvagio) per poter affrontare ancora un volta liberamente Goku, suo eterno rivale.

ITSUKI HARATA

 

La combattente MMA di ONE Championship Itsuki Harata ha recentemente preso Instagram per pubblicare la sua trasformazione nell’androide C-18 di Dragon Ball.

Androide 18 era originariamente chiamata Lazuli quando era una normale essere umana. Sarebbe stata trasformata in Androide 18 insieme a suo fratello gemello dal Dr. Gelo nella sua vendetta contro Goku.

Durante la saga di Cell, viene assorbita da Cell, ma, mentre questi sta combattendo contro Gohan durante i Cell Games, la rigurgita. Dopo la sconfitta del temibile avversario, sposa Crilin con il quale avrà una figlia di nome Marron.

In seguito sarebbe stata richiamata nella lotta durante gli eventi di Dragon Ball Super usando la sua resistenza infinita per sconfiggere un numero di sfidanti di diversi universi nel Torneo del Potere.

Itsuki Hirata ha condiviso più immagini del suo cosplay su Instagram.

RONDA ROUSEY

 

Non è un cosplay ma la campionessa UFC ha sfoggiato una maglietta con Vegeta in una Wrestlemania.

Ronda “Roudy” Rousey, combattente dell’MMA (Mixed Martial Arts) e campionessa nella sua categoria di UFC è apparsa sui social network nel 2015 con il chiaro obiettivo di comunicare di essere una fan di Dragon Ball Z.

In Wrestlemania 31 (evento WWE) accompagnata da Dwayne Johnson “The Rock”, Ronda indossava una maglietta con l’immagine di Vegeta con la frase “È OLTRE 9000!!” ricordando quando il Saiyan insieme a Nappa legge con il suo tracker il livello di potere di Goku, una frase che gli americani hanno profondamente radicata nella memoria.

Il fatto che Ronda fosse una fan di DBZ è diventato un argomento di tendenza e rapidamente virale sui social network.

La campionessa aveva precedentemente rivelato di essere una fan di Dragon Ball Z e di avere una cotta per Vegeta.

Articoli Correlati

The JOJOLands sta dando continuità al franchise attraverso le vicende di due nuovi componenti della famiglia Joestar. Al momento...

18/04/2024 •

09:00

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00