One Piece: Eiichiro Oda chiarisce una caratteristica di Rufy

La maturità del capitano dei pirati di Cappello di Paglia.

0

Attraverso la nuova sezione di domande e risposte “SBS” ad Eiichiro Oda pubblicate tra le pagine del numero 96 di One Piece, disponibile per l’acquisto nei negozi online e in Giappone, un utente ha chiesto al mangaka come mai Monkey D. Rufy, protagonista e capitano dei pirati di Cappello di Paglia, affibbia nickname a tutti i personaggi, ma non accade lo stesso con i componenti della sua ciurma.

La risposta dell’autore è stata pronta e decisa. Ecco le parole nel dettaglio diffuse da @newworldartur:

Capisco! Bene… Rufy è quel tipo di persona a cui, sostanzialmente, non importa memorizzare il nome di qualcuno, quindi decide di affibbiare nickname in base alle impressioni che ha sullo stesso e indipendentemente se possa piacere o meno. Tuttavia, quando un individuo diviene un componente della sua ciurma, Rufy ricorderà sempre il nome. Conosce i nomi dei suoi componenti, pertanto li chiama per nome. Rufy è fatto così“.

Il solito burlone con la natura da vero capitano.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 976 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 927 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui