Attraverso la nuova sezione di domande e risposte “SBS” ad Eiichiro Oda pubblicate tra le pagine del numero 96 di One Piece, disponibile per l’acquisto nei negozi online e in Giappone, un utente ha chiesto al mangaka come mai Monkey D. Rufy, protagonista e capitano dei pirati di Cappello di Paglia, affibbia nickname a tutti i personaggi, ma non accade lo stesso con i componenti della sua ciurma.
La risposta dell’autore è stata pronta e decisa. Ecco le parole nel dettaglio diffuse da @newworldartur:
“Capisco! Bene… Rufy è quel tipo di persona a cui, sostanzialmente, non importa memorizzare il nome di qualcuno, quindi decide di affibbiare nickname in base alle impressioni che ha sullo stesso e indipendentemente se possa piacere o meno. Tuttavia, quando un individuo diviene un componente della sua ciurma, Rufy ricorderà sempre il nome. Conosce i nomi dei suoi componenti, pertanto li chiama per nome. Rufy è fatto così“.
Oda brings up the fact that Luffy tends to call most people by a nickname, because he usually can't be bothered to actually remember their names. The only reason he calls his crewmates by their actual names is because he's taken the time to know them, not much more to it#SBS96 pic.twitter.com/K3i8WeM7o8
— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) April 4, 2020
Il solito burlone con la natura da vero capitano.
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 976 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 927 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.