PlayStation 5: presentato il nuovo controller DualSense

Sony presenta il controller DualSense della Playstation 5.

0

Sony, tramite il blog ufficiale, ha presentato il nuovo controller che farà il suo esordio con l’avvento della prossima console, la PlayStation 5; DualSense, insieme a Tempest 3D AudioTech della PS5, offrirà una nuova esperienza di immersione totale ai giocatori.

Grazie ai feedback positivi avuti dal DualShock 4, Sony ha deciso di mantenere gran parte delle caratteristiche che i giocatori hanno potuto apprezzare; migliorata, dopo il confronto con alcuni sviluppatori, la sensazione tattile offerta dal controller.

L’aggiunta di un feedback tattile stimolerà dunque l’uso del senso durante l’esperienza di gioco, simulando la sensazione che si ha mentre ad esempio si suona, o si guida una macchina nel fango.

Nonostante le nuove funzionalità, il design è stato progettato con l’intendo di rendere il controller più piccolo, snello e maneggiabile, riducendone anche il peso e aumentandone la durata della batteria.

Il controller DualSense sarà dotato inoltre di un microfono interno, che permetterà ai giocatori di comunicare con gli altri giocatori direttamente, senza l’ausilio delle cuffie, una funzionalità che può risultare utile ma che non nega, specie per sessioni prolungate, l’utilizzo di cuffie specifiche o semplici auricolari. A dispetto della tradizione poi, il controller sarà bicolore.

Sony ci tiene a precisare come questo modello sia frutto di centinaia e centinaia di modelli analizzati e che DualSense, prima di essere approvato, è stato testato da un ampio numero di giocatori, con le mani di diverse dimensioni, per assicurare comfort e la sensazione di entrare nel mondo videoludico a tutti i giocatori.

DualSense rappresenta una svolta radicale rispetto alla nostra precedente offerta di controller e incarna quanto fortemente sentiamo di fare un salto generazionale con la PS5.Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative della PS5, sarà rivoluzionario per i giochi, continuando la nostra missione con la PlayStation di spingerci oltre i confini del gioco, ora e in futuro.

Alla community PlayStation: desidero davvero ringraziarvi per aver condiviso questo entusiasmante viaggio con noi mentre ci dirigiamo verso il lancio della PS5 nelle festività 2020. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sulla PS5, incluso il design della console, nei prossimi mesi” le parole di Jim Ryan, President & CEO, Sony Interactive Entertainment.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST