Attraverso il proprio account Twitter ufficiale giapponese Sega ha annunciato che il gioco per dispositivi mobili iOS e Android tratto dalla serie animata Re:Zero – Starting Life in Another World si intitolerà Re:Zero Starting Life in Another World – Lost in Memories:
「Re:ゼロから始める異世界生活」公式スマホ向けゲーム
『Re:ゼロから始める異世界生活 Lost in Memories』にタイトルが決定‼ハッシュタグは「#リゼロス 」です。
2020年配信予定の本作にご期待ください。現在、Twitterキャンペーンも実施中✨https://t.co/pDaW06V1gX#rezero #リゼロ pic.twitter.com/mTK0hbMNga
— セガ公式アカウント🦔 (@SEGA_OFFICIAL) April 6, 2020
Re:Zero Starting Life in Another World – Lost in Memories sarà gratuito con acquisti di oggetti in-game; i giocatori utilizzeranno Subaru e seguiranno gli eventi dell’anime con la possibilità di prendere scelte che porteranno a sviluppi differenti della storia. Inoltre è prevista una storia completamente originale.
Lo studio White Fox, già responsabile degli adattamenti animati, realizzerà la sequenza di apertura; le animazioni sono curate da Kenichi Kawamura, autore degli storyboard della prima serie animata; supervisiona il progetto lo scrittore delle light novel originali, Tappei Nagatsuki.
Ricordiamo che l’uscita della seconda serie animata è stata rimandata; la Director’s Cut della prima è disponibile su Crunchyroll:
Natsuki Subaru, un normale studente delle superiori, sta tornando a casa dopo aver fatto la spesa quando si ritrova catapultato in un altro mondo. Il ragazzo è confuso e si è perso in un mondo di cui non sa nulla; l’unica persona che lo tratta con gentilezza è una bellissima ragazza con i capelli argento. Determinato a ripagarla per averlo salvato dalla sua disperazione, Subaru accetta di aiutarla a ritrovare l’oggetto che sta cercando…