Wolverine: ecco la versione di John Byrne

Ecco come sarebbe stato senza la maschera.

0

Wolverine è un eroe dal look iconico con o senza la sua maschera, ma se fosse stato per John Byrne, il Logan che amiamo e conosciamo avrebbe avuto un aspetto completamente differente da quello attuale.

Tom Brevoort, excutive della Marvel, sta pubblicando sui social alcune bozze dello storico archivio Marvel Comics, come un modo per passare il tempo ora che anche l’industria dell’intrattenimento è stata momentaneamente sospesa. In un Tweet che ha attirato la nostra attenzione, Breevort ha condiviso una bozza di John Byrne per il character design di Wolverine, come sarebbe dovuto essere sotto la maschera.

Come ha detto Brevoort, il disegno è stato realizzato molto tempo prima che il personaggio si togliesse la maschera nel 1976 su Uncanny X-Men #98.

Ai giorni nostri, tutti i personaggi sono abituati a vedere Logan senza maschera, ma anni fa era davvero uno shock. In passato ci sono state missioni particolarmente significative, quindi la domanda sorge spontanea. Possibile che Logan non si sia mai tolto la maschera? Gli X-Men indossavano i costumi per tutto il giorno?

Alcuni personaggi come Colosso ritornavano alla loro forma umana, mentre Tempesta, Wolverine, Nightcrawler, e Ciclope indossavano il costume per tutto il tempo, forse per essere già pronti ad entrare di azione.

Ma il #98 degli X-Men era ambientato durante le festività natalizie e questa era l’occasione ideale per far indossare all’intera squadra dei vestiti normali ed uscire per una notte per passeggiare per la città. Fu così che vedemmo Wolverine per la prima volta senza maschera.

Vi ricordiamo che la Marvel ha reso disponibili sull’app Marvel Unlimited (QUI per i dettagli) una mole elevatissima di titoli storici tutti gratuitamente e rigorosamente in lingua inglese. Tra i tanti fumetti vi è anche l’iconico ciclo di Chris Claremont sugli X-Men.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui