My Hero Academia 4: Kohei Horikoshi celebra il finale di stagione

Si conclude la stagione numero quattro.

0

Il 4 aprile 2020 è andato in onda in Giappone il finale della quarta stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 2014 su Weekly Shonen Jump (Shueisha).

L’episodio, che seguendo il progressivo delle precedenti stagioni si attesta al numero 88, si intitola “… il suo inizio!!” ed è ispirato all’arco narrativo “Pro Hero”.

Ogni settimana l’autore originale del progetto, Horikoshi-sensei, ha realizzato uno sketch per celebrare gli episodi e non poteva non presentarne uno per celebrare la fine della quarta stagione che ci ha tenuto compagnia da ottobre 2019 per ogni settimana.

Con una serie ricca di eventi molto sensibili e delicati come la violenza domestica sui minori passando per eventi più teneri e calorosi come il Festival della Cultura, la quarta stagione si conclude con Endeavor e Hawks, ovvero il volto dei nuovi eroi professionisti, intenti a salvare la pace.

L’illustrazione celebrativa è dedicata proprio a loro due. Eccola di seguito:

La quarta stagione è stata trasmessa in Italia legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano su VVVVID (Dynit).

Infine, ricordiamo, l’anime ritornerà ufficialmente a data da destinarsi con la quinta stagione annunciata proprio alla conclusione dell’episodio 88 con un teaser. Eccolo di seguito:

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 266 capitoli settimanali e i primi 258 sono raccolti in 26 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 23 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di quattro serie animate con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING”, uscirà nelle sale italiane a maggio 2020, mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui