Yamato Video annuncia Arte, terzo anime in simulcast per la Primavera 2020

Sarà diffusa gratuitamente su Yamato Animation.

0

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Yamato Video ha annunciato il terzo anime che sarà diffuso gratuitamente in simulcast sul canale YouTube dedicato agli anime in streaming Yamato Animation.

Alla seconda parte di Plunderer, già in corso dal 1 Aprile 2020, e ad Appare-Ranman, in arrivo il 10 Aprile 2020, dal 4 Aprile 2020 va ad aggiungersi Arte — trasposizione animata del manga di Kei Ohkubo edito da Planet Manga in Italia.

La serie animata è diretta da Takayuki Hamana (Ace of Diamond) su sceneggiature supervisionate da Reiko Yoshida (A Silent Voice) presso lo studio Seven Arcs (Trinity Seven); il character design è curato da Chieko Miyakawa (Moshidora), la colonna sonora è composta da Goro Ito.

In Giappone Arte è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista di seinen manga Comic Zenon di North Star Pictures dal 25 Ottobre 2013; al momento si compone di 12 volumi.

In Italia è pubblicata da Planet Manga (11 volumi finora):

XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui