PlayStation 5: gravi problemi per la console

Sony sembra preoccupata.

3

Secondo un nuovo report, la PlayStation 5 è in gravi difficoltà.

La notizia proviene da una varietà di fonti, ognuna delle quali riferisce che gli sviluppatori di giochi per PS5 sono preoccupati per alcune carenze della console.

Il rapporto arriva tramite Jeff Rickel, utente di Twitter, ed è stato in qualche modo confermato dai giornalisti di Windows Central Daniel Rubino e Jez Corden, che hanno sentito simili commenti.

La sensazione collettiva nella comunità degli sviluppatori è che Sony ha sottovalutato Microsoft e Xbox Series X. Ed è per questo che le specifiche della PS5 sono notevolmente inferiori alle specifiche di Xbox Series X. Secondo questa nuova voce, la PS5 non è in grado di mantenere le sue velocità di clock, il che sta causando gravi problemi di surriscaldamento, che a loro volta causano guasti hardware a un ritmo allarmante.

Inoltre, sembrano esserci anche problemi di ottimizzazione. Mentre la Xbox Series X è affidabile in termini di potenza che fornisce, la PS5 è imprevedibile, il che a sua volta rende l’ottimizzazione molto impegnativa.

Il rapporto continua osservando che Sony sta esaminando una riprogettazione completa della console per alleviare alcuni di questi problemi e questa riprogettazione può portare la console ad assomigliare a Xbox Series X.

La nota negativa è che Sony sta considerando un ritardo da sei a dodici mesi per apportare modifiche alla console, ma sta considerando anche di lanciare ciò che ha per confrontarsi con il lancio di Xbox Series X, il che porterebbe a una riprogettazione solo più avanti.

Al momento ovviamente sono solo voci, ma sicuramente la presentazione della PS5 non ha conquistato il pubblico.

Loading...

3 Commenti

COMMENTA IL POST