Nei giorni scorsi erano circolate varie voci riguardo ad un possibile rinvio del lancio dell’atteso gioco Sony, The Last of Us: Part 2 a causa della ben nota crisi di Coronavirus, che ad oggi non sembra dare certezze su quando potrebbe finire.
Ora è giunta l’ufficialità da parte di Sony, attraverso un Tweet sul profilo, con il quale si è deciso, a malincuore, che il sequel del gioco di avventura creato da Naughty Dog non arriverà più nei negozi a maggio; anche se purtroppo non vi è una nuova data di uscita attualmente prevista.
Update: SIE has made the difficult decision to delay the launch of The Last of Us Part II and Marvel's Iron Man VR until further notice. Logistically, the global crisis is preventing us from providing the launch experience our players deserve.
— PlayStation (@PlayStation) April 2, 2020
Oltre a The Last of Us: Parte 2, anche Marvel’s Iron Man VR, anche’esso previsto per maggio, subirà lo stesso destino.
The Last of Us Part II è stato ultimamente anche al centro delle polemiche dato che alcuni dipendenti di Naughty Dog hanno criticato i cicli di sviluppo che secondo quanto riferito sono molto pesanti: si tratta del c.d. crunch, un fenomeno che per primo è esploso in Rockstar Games.