Astorina, uscite Diabolik maggio 2020

Tre come di consueto gli appuntamenti in edicola con la casa editrice milanese.

0

Si parte, come al solito, con l’uscita della serie Diabolik Inedito, che a maggio sarà la numero 5 dell’anno LIX, dal titolo “Danni collaterali”. La Jaguar di Diabolik e la volante di Ginko corrono velocissime sulla strada, ma i ruoli si sono invertiti, con il criminale lanciato all’inseguimento dell’ispettore. Cosa sta succedendo? La risposta nell’albo di 120 pagine in uscita il primo giorno di maggio con soggetto di E. Lotti, A. Mainardi e A. Pasini, sceneggiatura di E. Lotti e A. Mainardi, disegni di P. Cerveglieri, G. Montorio e L. Merati e copertina firmata da M. Buffagni.

Domenica 10 maggio sarà invece la volta di “Paranoia”, albo numero 707 della serie Diabolik Ristampa, relativo all’anno XLV di pubblicazioni. L’albo, con 120 pagine, ha soggetto di G. Corbetta e T. Faraci, sceneggiatura di P. Martinelli, disegni e copertina di S. e P. Zaniboni. Folker è morbosamente legato alla sua preziosissima collezione di gioielli e terrorizzato dall’idea di subirne il furto. Ha preso ogni precauzione possibile, eppure teme sempre che Diabolik possa derubarlo, e questa paura rischia di degenerare in follia. Ma, forse, la sua paranoia non è ingiustificata.

Il 20 maggio l’appuntamento nelle edicole nostrane sarà infine con “Troppo tardi”, albo numero 312 della ristampa Diabolik Swiisss, relativo all’anno XV di pubblicazioni. Con testi delle sorelle Giussani e disegni di F. Bozzoli, F. Paludetti e B. Fiumali, l’albo conta 116 pagine e racconta di quando un fortuito incidente rivela un rifugio di Diabolik. Ginko non perde l’occasione per preparare una trappola con un’esca irresistibile, ma non saranno solo Diabolik e Eva a finire nella tela dell’ispettore.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui