Essere degli abili ed esperti disegnatori non è certo semplice, bisogna lavorare, dedicare tempo e sudore sino a raggiungere risultati soddisfacenti.
Talvolta, invece, basta semplicemente ereditare il giusto DNA e tutto vien da sè: questo è l’esempio della figlia di dieci anni di Yusuke Murata, celebre e grande artista dietro i disegni, fra gli altri, di Eyeshield 21 e One-Punch Man.
Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter l’artista giapponese ci rende noto che sua figlia è davvero molto abile con il disegno, dimostrando di essere stata ispirata dalla tecnica del papà e di averne preso l’eredità. Ecco alcuni di segni della primogenita di Murata-sensei che quest’ultimo ha diffuso su Twitter:
10歳の娘が漫画描き始めた。楽しんで描いてくれい。 pic.twitter.com/29sRwOoccU
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 27, 2020
娘は「地縛少年花子くん」の大ファンで大量に描いています。 pic.twitter.com/HjozvVB0BI
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 27, 2020
Nel lontano 2014, ancora, Murata aveva già reso noto ai suoi fan della bravura di sua figlia che all’epoca aveva sette anni. A tale età è davvero singolare saper rappresentare dei robottoni a questo modo, ma, come si dice, tale padre tale figlia:
7歳の長男がイェーガー描いた。「かいじゅうはどこだ!」 pic.twitter.com/5OyxVtIqdV
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) January 3, 2014
Avrà un futuro da mangaka l’abile figlia del maestro giapponese? Sicuramente è presto per dirlo, ma ci sono tutti i presupposti per una carriera quantomeno interessante.
One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 128 capitoli pubblicati, i primi 101 sono raccolti in 21 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 19 volumi pubblicati.
Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima. Attualmente l’anime accorpa 24 episodi.
Il 28 febbraio 2020, infine, su PlayStation 4, Xbox One e PC, è uscito in tutto il mondo il primo picchiaduro 3vs3 ad incontri ispirato alla serie. Il videogioco di casa Bandai Namco Entertainment si intitola One-Punch Man: A Hero Nobody Knows. Qui la nostra recensione del titolo.