Law & Order SVU: Christopher Meloni protagonista di un nuovo spin-off

La serie segnerà il ritorno del suo personaggio.

0

Law and Order è diventato una sorta di pilastro della cultura pop, e sembra che uno dei personaggi più amati della serie sia destinato a tornare all’ovile. Secondo Deadline, NBC ha ordinato 13 episodi di un nuovo spin-off di Law & Order: SVU, che sarà incentrato su Elliot Stabler (Christopher Meloni).

La serie attualmente senza titolo sarebbe incentrata sull’unità dedicata al crimine organizzato del NYPD, di cui Stabler è il leader. Il report suggerisce che l’ambientazione della serie a New York potrebbe aprire a una serie di crossover con SVU, che Meloni ha abbandonato nel 2011.

La nuova serie è prodotta da Wolf Entertainment e Universal TV, una divisione di NBCUniversal Content Studios. È il primo spettacolo frutto dell’accordo che Wolf ha firmato con Universal Television all’inizio di quest’anno, che copre cinque anni. Si dice che Matt Olmstead, che in precedenza aveva lavorato come showrunner di Chicago P.D., sia in corsa come sceneggiatore-showrunner.

Law & Order ha generato molteplici spin-off da quando la serie principale ha debuttato nel 1990, con SVU che è uno dei più popolari dal 1999; da ricordare anche Law & Order: Criminal Intent, oltre a spin-off di breve durata come Law & Order: LA e Law & Order True Crime. Un nuovo spin-off, Law & Order: Hate Crimes, è stato annunciato a settembre 2018, ma non è ancora stato realizzato.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST