Death Note: online un nuovo capitolo manga

Disponibile improvvisamente su ShonenJump+ un nuovo capitolo manga di Death Note.

0

Attraverso i sistemi online delle pubblicazioni digitali di ShonenJump+, Shueisha ha pubblicato un nuovo capitolo manga autoconclusivo ispirato a Death Note, la celeberrima serie scritta da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump.

Al momento non conosciamo dettagli relativamente alla trama, ma potete leggerlo, ovviamente in giapponese, dirigendovi sul sito web ufficiale di ShonenJump+ (cliccate qui), e di seguito possiamo guardare una prima immagine a colori con Light Yagami e Ryuk in quelle che possono essere delle “versioni chibi”.

A voi:

Il one-shot è realizzato da Yoshio Sawai (Bobobo-bo Bo-bobo) collaborando per l’occasione con Takeshi Obata il quale, di contro, ha appunto realizzato una sua versione one-shot di Bobobo-bo Bo-bobo.

Death Note è tornato, sempre con la formula di one-shot autoconclusivo, il 4 febbraio 2020 con un capitolo scritto e disegnato dagli autori originali. Potete trovarlo in lingua inglese, ufficialmente e legalmente attraverso MANGA Plus (Shueisha). Il capitolo, lungo 87 pagine, è stato pubblicato originariamente sulle pagine di Jump SQ e un’anteprima del capitolo era stata svelata lo scorso luglio in occasione della mostra sul 30° anniversario di carriera del maestro Obata.

Death Note è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2003 al 2006; un one shot, ambientato tre anni dopo la fine della storia principale, è uscito nel 2008 in occasione del lancio del film live action L change the WorLd.

In Italia è stato pubblicato da Planet Manga:

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia.

In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui