Super Mario: tutti i giochi della saga rimasterizzati per Switch?

Un rumor potrebbe fare felici i fan Nintendo.

0

Nintendo Switch potrebbe presto diventare la console definitiva per gli amanti di Super Mario Bros.: sembra infatti che molti titoli della serie arriveranno sul sistema Nintendo come parte delle celebrazioni per il 35° anniversario del franchise, che sarà festeggiato il 13 settembre.

Attualmente gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online hanno accesso ai primi tre giochi di Super Mario Bros. per il Nintendo Entertainment System, nonché a The Lost Levels, Super Mario World e Yoshi’s Island. A questi vanno aggiunti anche Super Mario Maker 2, Captain Toad: Treasure Tracker, Yoshi’s Crafted World, Mario + Rabbids Kingdom Battle, New Super Mario Bros. U Deluxe, Mario Tennis Aces e Luigi’s Mansion 3.

Il 2020 segna il 35° anniversario della serie Super Mario Bros. e Nintendo potrebbe avere grandi progetti per l’occasione. Secondo le indiscrezioni pubblicate da Eurogamer e VideoGamesChronicle, Nintendo sta pianificando di rimasterizzare la maggior parte del catalogo di Super Mario Bros. per Switch, oltre a mostrare un nuovo gioco di Paper Mario. Secondo le indiscrezioni, Super Mario Galaxy dovrebbe essere uno dei giochi rimasterizzati e un porting di Super Mario 3D World è in lavorazione. La rivelazione del progetto doveva avvenire all’E3, ma Nintendo, ora che l’evento è stato cancellato, dovrà trovare una nuova occasione.

Supponendo che saranno solo i capitoli principali della serie a essere convertiti, sembra probabile che almeno Super Mario 64 possa essere aggiunto. Super Mario Galaxy, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy 2 richiederebbero probabilmente remaster HD per essere trasferiti su Switch. Nintendo ha accennato in passato che Super Mario Sunshine potrebbe tornare in qualche modo.

Tuttavia la questione è quando (e se) Nintendo annuncerà questo interessante ed atteso progetto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui