Batman v Superman: Zack Snyder sull’importanza della scena “Martha”

Pubblicato il 30 Marzo 2020 alle 21:00

Da anni ormai i fan si dividono sulla scena di svolta di Batman v Superan: Dawn of Justice, ovvero la “scena Martha”, quella in cui i due eroi si accorgono di avere entrambi la madre con lo stesso nome. Dall’uscita del film a oggi, il regista Zack Snyder è intervenuto su diverse punti del film e, ora, ha voluto sottolineare l’importanza della tanto discussa scena.

“Batman aveva completamente perso la propria bussola morale, diventando ciò che avete visto” spiega Snyder in una sessione di commenti “L’idea del film era quella di creare un arco narrativo in cui Batman si confrontasse con l’umanità di Superman, ritrovando allo stesso tempo la sua.

La tesi è che tutti siamo umani e ci connettiamo: le nostre madri hanno lo stesso nome, siamo entrambi umani, anche se Superman viene da un altro pianeta, la connessione con la Terra è così forte che Batman riesce in un certo qual modo a rigenerarsi”.

Articoli Correlati

Oltre alla crescente lista di personaggi MCU, i Marvel Studios hanno anche dato i riflettori alla sua troupe dietro le quinte, a...

23/09/2021 •

10:00

L’Attacco dei Giganti – Final Season arriverà presto in home video grazie a Dynit, già editore delle stagioni...

23/09/2021 •

09:59

Injustice è il nuovo film d’animazione DC che traspone il  videogame di NetherRealm Studios e il fumetto derivato Year...

23/09/2021 •

09:38