Rick Remender e il suo Spider-man mai realizzato

Rick Remender ha condiviso una nuova bozza scartata, questa volta riguarda Spider-Man!

0

Come vi avevamo già raccontato, lo scrittore e disegnatore Rick Remender, sta condividendo sui social in questi giorni di quarantena alcuni dei suoi progetti scartati per svariate case editrici.

La scorsa volta aveva sorpreso nettamente i fan rivelando le sue idee per gli X-Men (QUI se vi siete persi i dettagli), ma l’autore non intende affatto fermarsi e questa volta si è concentrato sull’eroe più famoso della Marvel: Spider-Man.

A tal proposito, Remender ha condiviso la bozza di una storia che sarebbe uscita nel 2009 se questa non fosse stata rifiutata dalla Marvel.

La storia in questione si sarebbe intitolata “Vaso di Pandora”, e sarebbe stata un arco narrativo che si sarebbe concentrato sulle origini dell’Uomo Ragno, approfondendo un particolare aspetto, ovvero la macchina che ha irradiato il ragno che ha morso Peter Parker.

Nel suddetto arco narrativo, l’autore avrebbe introdotto un gruppo di nuovi personaggi, che sarebbero stati sottoposti ad esperimenti dalla stessa compagnia della macchina, in cui veniva loro iniettato il DNA proveniente da alcuni animali irradiati, tra cui una formica rossa, uno scarabeo tossico e una vespa nera.

Dopo che la compagnia dietro gli esperimenti ha chiuso i battenti, gli uomini sono stati abbandonati rinchiusi nelle loro celle, iniziando lentamente a impazzire. Peter li avrebbe scoperti solo quando avrebbe creato un dispositivo progettato per identificare lo specifico tipo di radiazione contenuta nel suo sangue.

Naturalmente, questa non è la prima volta che uno scrittore approfondisce determinati aspetti delle origini di Spider-Man. Il ciclo di J. Michael Straczynski sul personaggio, è uno dei più amati dai fan e ha introdotto brillantemente la componente mistica dei poteri di Spider-Man.

L’idea secondo cui i poteri di Peter siano probabilmente di natura mistica, e ancor più recentemente Dan Slott e Humberto Ramos hanno introdotto nella mitologia ragnesca Cindy Moon aka Silk, una ragazza che è stata morsa dallo stesso ragno di Peter.

In passato Remender avrebbe avuto l’opportunità di scrivere Spider-Man, tuttavia nel 2011 ha scritto per il titolo di Venom, la sua run ha visto infatti Flash Thompson diventare l’Agente Venom.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui