Dragon’s Lair: Ryan Reynolds produrrà l’adattamento live-action

Pubblicato il 28 Marzo 2020 alle 09:30

La star di Deadpool e Detective Pikachu Ryan Reynolds è attualmente in trattativa per recitare e produrre un adattamento live-action di Dragon’s Lair, secondo nuovi report.

Secondo quanto riferito, Netflix ha acquisito i diritti per adattare l’omonimo videogioco, uno dei più iconici franchise della storia del videogame. Il primo gioco della serie è stato lanciato nel 1983.

The Hollywood Reporter ha riportato i dettagli dell’accordo sul film di Dragon’s Lair che sarà prodotto da Roy Lee di Vertigo Entertainment e da Trevor Engelson di Underground Entertainment. Si dice che sia Don Bluth che Gary Goldman produrranno insieme a Reynolds, la star dell’adattamento live-action.

Dan e Kevin Hageman, noti per opere come Hotel Transylvania e The Lego Movie, scriveranno la sceneggiatura.

Dragon’s Lair è un videogioco arcade su laserdisc pubblicato da Cinematronics, basato su filmati a cartone animato realizzati da Don Bluth Animation. Venne pubblicato nel 1983, e pur non essendo il primo titolo su laserdisc, fu quello che portò al successo questa categoria.

È uno degli unici tre videogiochi (insieme a Pong e Pac-Man) conservati presso lo Smithsonian Institution di Washington, D.C. Il seguito arcade è Dragon’s Lair II: Time Warp.

Articoli Correlati

L’universo narrativo de Le Bizzarre Avventure di Jojo si espande con il debutto del nuovo spin-off. Il numero 11 della...

18/10/2021 •

20:04

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24