La star di Deadpool e Detective Pikachu Ryan Reynolds è attualmente in trattativa per recitare e produrre un adattamento live-action di Dragon’s Lair, secondo nuovi report.
Secondo quanto riferito, Netflix ha acquisito i diritti per adattare l’omonimo videogioco, uno dei più iconici franchise della storia del videogame. Il primo gioco della serie è stato lanciato nel 1983.
The Hollywood Reporter ha riportato i dettagli dell’accordo sul film di Dragon’s Lair che sarà prodotto da Roy Lee di Vertigo Entertainment e da Trevor Engelson di Underground Entertainment. Si dice che sia Don Bluth che Gary Goldman produrranno insieme a Reynolds, la star dell’adattamento live-action.
Dan e Kevin Hageman, noti per opere come Hotel Transylvania e The Lego Movie, scriveranno la sceneggiatura.
Dragon’s Lair è un videogioco arcade su laserdisc pubblicato da Cinematronics, basato su filmati a cartone animato realizzati da Don Bluth Animation. Venne pubblicato nel 1983, e pur non essendo il primo titolo su laserdisc, fu quello che portò al successo questa categoria.
È uno degli unici tre videogiochi (insieme a Pong e Pac-Man) conservati presso lo Smithsonian Institution di Washington, D.C. Il seguito arcade è Dragon’s Lair II: Time Warp.