Arrow: il finale originale prevedeva Batman

Guggenheim ha svelato il finale cui aveva pensato.

0

Il co-creatore di Arrow Marc Guggenheim ha sempre pianificato di porre fine alla serie con la morte di Oliver Queen e intendeva anche usare il finale della serie per introdurre un altro personaggio DC, e no, non stiamo parlando di Lanterna Verde.

Parlando su un podcast Guggenheim ha presentato il suo finale originale per la serie, rivelando che voleva che il finale portasse Oliver a ispirare Batman a diventare un vigilante, ma questo non è avvenuto per diversi motivi, non ultimo il debutto di Batwoman nell’Arrowverse.

“Ti dirò il modo in cui inizialmente avevo pianificato che finisse. Vedrai certamente come questo è diverso e perché è diverso. Ho sempre visto lo spettacolo terminare con la morte di Oliver, ma la morte di Oliver nel finale vero e proprio”, ha spiegato. “Poi ho pensato che Oliver sarebbe morto e avremmo finito con una specie di trasmissione di notizie che parlava della sua eredità e che sarebbe diventata la voce fuori campo”.

“E poi finivamo su questo tetto in tutta un’altra città, e sul taglio un delinquente o un cattivo si schianta contro un telaio, dopo essere stato preso a pugni fuori dallo schermo”, ha continuato. “E questo paio di stivali neri scendeva proprio di fronte a lui e ci sarebbe stato lo svolazzare di un mantello smerlato e la voce fuori campo avrebbe detto qualcosa sulla falsariga di ‘Oliver Queen ha ispirato un’intera nuova generazione di vigilantes.’ L’implicazione è, ovviamente, che ha ispirato Batman. Quindi, ovviamente, non è accaduto per una serie di ragioni diverse – non ultimo l’arrivo di Batwoman – ma quella era la mia idea originale”.

Nel 2018, Arrowverse ha introdotto Batwoman nel crossover “Elseworlds”, che ha rivelato che Batman era già scomparso da anni a quel punto. Ciò rese impossibile il finale originale di Guggenheim; dopo tutto, Bruce Wayne non poteva essere stato ispirato a diventare un vigilante se aveva già ispirato lui stesso sua cugina Kate Kane a farlo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui