Loki: la ricerca di una identità sarà il tema principale

Pubblicato il 27 Marzo 2020 alle 16:30

A parte alcune voci non confermate, non siamo troppo sicuri di cosa aspettarci dalla serie Disney+ dedicata a Loki; ma, per fortuna, lo showrunner Michael Waldron ha ora svelato alcuni dettagli interessanti.

Il Loki di Tom Hiddleston è sempre stato un tipo piuttosto complesso, e sembra che l’imminente serie Disney+ approfondirà un po’ più a fondo ciò che muove il dio di Asgard.

Il personaggio è stato presentato come un cattivo nel MCU, ma spesso ha dimostrato una varietà di comportamenti che lo ha portato anche a collaborare con i supereroi Marvel (anche se quasi sempre per i suoi scopi segreti). Tuttavia, in Thor: Ragnarok è apparso unirsi a Thor e alla fine cercare la vera redenzione… prima di essere ucciso in Avengers: Infinity War.

Si presume che la versione di Loki che incontreremo nella serie sarà quella della timeline alternativa di Endgame, ma sembra che stia ancora affrontando qualcosa di simile a una crisi di identità.

Ecco cosa ha detto lo showrunner Michael Waldron sul podcast di Forever Dogs quando gli è stato chiesto cosa possono aspettarsi i fan dallo show:

“Penso che sia la lotta con l’identità, chi sei, chi vuoi essere. Sono davvero attratto dai personaggi che lottano per avere il controllo su questo. Certamente abbiamo visto che Loki nei primi 10 anni di film è fuori controllo nelle parti cruciali della sua vita, è stato adottato e tutto ciò si manifestava con rabbia e disprezzo verso la sua famiglia”.

Quindi, anche se all’inizio Loki sarà probabilmente ancora un cattivo, ciò suggerisce che dovrà lottare con la sua natura eroica e potrebbe persino finire per aiutare qualcuno a parte se stesso.

I dettagli della trama di Loki sono ancora segreti, ma la sinossi ci dice che il cattivo riprenderà il suo ruolo di God of Mischief in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Kate Herron dirigerà la serie, che vedrà anche Richard E. Grant, Gugu Mbatha-Raw, Owen Wilson e Sophia Di Martino in ruoli sconosciuti.

TAGS

Articoli Correlati

Pegasus Distribuzioni ha comunicato le uscite Goen dell’8 Ottobre 2021. Tra le novità in arrivo troviamo i nuovi volumi di...

27/09/2021 •

18:10

Quali sono le novità di Ottobre 2021 per Infinity Plus? Tra cinema e serie tv, scopriamole insieme! Infinity Plus: le novità di...

27/09/2021 •

17:45

Mercoledì 29 Settembre 2021 Italia 2 manderà in onda altri cinque episodi di Fire Force, dal manga omonimo dell’autore di...

27/09/2021 •

11:03